Pizza connection per DisVela

A Settembre ci sarà un evento molto importante nello stato di New York, la regata che selezionerà le nazioni che parteciperanno alle olimpiadi di Pechino 2008 per la classe 2.4 mr.
Dall’Italia partiranno gli equipaggi che verranno selezionati tramite la ranking nazionale.
I nostri due timonieri Marco Gualandris e Fabrizio Olmi ( www.disvela.it ) sono in lizza per la trasferta.
Grazie ai nostri soci del Rotaract sono stati raccolti i soldi che permetteranno di pagare un tecnico che da qui a Settembre allenerà gli equipaggi.
Rimane quindi da fare èsolo’ tutto il circuito nazionale, migliaia di km. Da percorrere, caselli autostradali, decine di notti in albergo (solitamente di livello alto perchè altrimenti raramente sono accessibili), iscrizioni varie , giochi di vele etc.etc.
Uguale parecchi soldi???????..
Di tasca loro i ragazzi non si tirano di certo indietro, ma io credo che se almeno la metà degli iscritti a questa newsletter ( tot. 520 !!) crede nel sogno Olimpico come massima aspirazione per uno sportivo, allora rinunciare ad una sera in pizzeria non farà crollare il mondo???.La pizza connection del’79 è stata un infamia per l’Italia, la pizza connection per Disvela sarà tutt’altra cosa?.
In pizzeria non ci sono andato ieri sera e questa mattina dalla mia banca ho fatto un piccolo bonifico scrivendo sulla causale èDISVELA ? PECHINO 2008′
AVAS Banca di Valle Camonica ag.Lovere c/c 15868 ABI3244 CAB53170 Cin X
Tutti i contributi che arriveranno con questa causale verranno amministrati da un comitato di soci composto da Elena Gervasoni, Laura Bettoni, Fabio Ciabatti e Lino Locatelli.
Verranno utilizzati per coprire gran parte delle spese di trasferta per arrivare alla qualificazione di NY.
Tutti i nomi dei soci e dei sostenitori di questa campagna  verranno scritti su un vecchio fiocco di 2.4 ed esposti in modo permanente presso la sede dell’AVAS.

Cito Roosvelt: “? molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi, anche se screziati dall’insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie nè grandi dolori, perchè vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce nè vittorie nè sconfitte”

DISVELA – Paralimpiadi Pechino 2008, Londra 2012
Squadre agonistiche AVAS – Olimpiadi, Londra 2012

Grazie in anticipo a tutti quelli che sosterranno l’iniziativa.