Musica, sport e solidarietà. Il Rotaract Lovere Iseo Breno organizza un concerto a favore del progetto Disvela

Domenica 11 febbraio il Rotaract Lovere-Iseo-Breno organizza un Concerto benefico di musica classica a favore del progetto Disvela, la scuola di vela dell’Avas (associazione velica Alto Sebino) dedicata alle persone con disabilità motorie.
Il concerto si tiene a partire dalle ore 16 alla Sala Concerti dell’Accademia Belle Arti Tadini di Lovere.
Sul palco si esibiscono Paola Valentina Molinari (soprano), Maurizio Minelli (tenore) e Matteo Carminati al pianoforte. Il trio interpreterà brani tratti dalle opere La sonnambula (Bellini), Don Giovanni (Mozart), Notturno (Chopin), La Rondine (Puccini),  L’Elisir d’amore, Don Pasquale e Rita (Donizetti).
L’iniziativa è promossa con il patrocinio dell’Accademia Belle Arti Tadini e la collaborazione di Avas, Rotary Club e Polisportiva Disabili Valcamonica.

L’intero ricavato del concerto sarà devoluto a favore del progetto Disvela, la scuola creata nel 2006 dall’Avas in collaborazione con la Polisportiva Handicappati bergamasca e Yacht Club Bergamo per avvicinare i ragazzi disabili alla vela e andrà a sostenere, in particolare, il sogno olimpico di Marco Gualandris e Fabrizio Olmi, velisti della classe 2.4mR, in lizza per le Paralimpiadi di Pechino 2008.

Ingresso: 15 euro.
Informazioni e prevendite:  RTClovereiseobreno@gmail.com   –   cell. 338 6809387.