Domenica 15/4 ITA 209 (Fabio Armellini) e ITA 213 (Cadei Virgilio) aiutati dal traino del Mumm della famiglia Schiavi, hanno partecipato alla regata del basso lago. Certo è che non riesco a smuovere gli altri armatori dell’AVAS !!!!!!
Alla partenza, data con Ora sugli 8 kn, c’erano anche ITA 190 (Agostino Pizzetti) e ITA 75 (Ferri). Purtroppo, devo riconoscere, che il livello dei regatanti nelle regate aperte a varie classi è piuttosto basso e questo porta , in partenza e nei giri di boa, ad una certa pericolosità. Ne ha fatto le spese Ferri che ha rotto l’albero.
Il campo di regata favoriva la destra e Fabio ha saputo sfruttare questo lato al meglio girando la prima boa in testa alla flotta dei solinghisti e incrementando, lato dopo lato, il vantaggio su Virgilio (3′) ed Agostino (7’38”).
In classifica generale in tempo compensato ITA 209 (Fabio ) è salito sul podio al secondo posto ( 2,60 punti lo hanno staccato dal primo !!!!) Davvero complimenti !!!!! ITA 213 si classificava al 6? e ITA 190 al 15? su 30 imbarcazioni al via.
Rientro in base alle 17 dopo una bella spinnacherata di risalita da Montisola (Siviano) dove era posta la linea di arrivo.
Classifica X Trofeo La Fenice (file PDF)Alla prossima.
Virgilio