REGATA NAZIONALE A LOVERE
14-15 aprile 2007
Prima giornata:
La mia mattinata è iniziata con ben quattro pesanti ore di scuola, anche se mi è stato concesso di poter uscire due ore prima. A mezzogiorno sono uscito da scuola e come una scheggia mi sono recato all’ AVAS, dove mi stava già aspettando il mio prodiere Nicolas, per uscire a regatare.
Alla competizione erano presenti oltre a noi altri sei equipaggi ( cip-ciop, tre equipaggi di Riva del Garda, Mauro Finazzi e i due fratelli Besenzoni ).
Noi siamo stati tra i primi equipaggi a mettere la barca in acqua e siamo subito usciti nel canale a testare il circuito della regata; dopodichè abbiamo aspettato tutto il gruppo di regatanti e finalmente la barca giuria ha potuto avviare la procedura di partenza per i 49er. La giornata è andata abbastanza bene perchè siamo riusciti ad ottenere due primi posti, un terzo ed un secondo posto; il vento all’ inizio era abbastanza forte, ma poi è andato via via scemando.
Arrivati a terra, dopo una doccia rilassante sono andato a guardare la classifica, noi eravamo a quota sette punti ed eravamo primi, mentre i secondi erano a dieci punti, a soli tre punti di distacco da noi.
Seconda giornata:
Questa mattina mi sono alzato dal letto alle nove, visto che per le dieci dovevo essere all’ AVAS; ho montato la mia sacca in spalla e da casa sono andato a piedi fino alla base.
Abbiamo armato la barca e, poco prima che io mi andassi a cambiare, hanno dato il segnale che le lasagne da mangiare erano pronte. Dopo questo veloce pasto sono andato subito a cambiarmi per poi uscire.
In questa giornata siamo andati molto bene riuscendo a concludere tutte le prove al primo posto.
Alle cinque c’è stata la premiazione che ci ha visti trionfare nella prima regata nazionale.
Gabriele Avogadri ITA 791