I corsi scuola vela in calendario per aprile-maggio

Proseguono i corsi della Scuola vela. I prossimi appuntamenti in agenda sono i corsi “Cabinati primo comando” (3?-4? livello tessera Fiv) e “Disvela base”, entrambi in calendario per due weekend il 21 e 22 aprile e il 28 e 29 aprile.
Il 5, 6, 12 e 13 maggio si svolgeranno i corsi “Cabinati Easy cab” (1?-2? livello tessera Fiv) e “Cabinati Regata” (5?-6? livello).
E il 19, 20, 26 e 27 maggio verranno riproposti i corsi “Cabinati primo comando” (3?/4? livello) e “Cabinati regata” (5?/6? livello).

I corsi sono tenuti da istruttori federali. Le lezioni prevedono momenti in aula e momenti in acqua e si svolgono dalle 10.30 alle 17.

Il corso “Easy cab” permette di imparare le prime nozioni di teoria della vela: le nozioni basilari su termini velici, materiali, sicurezza, vento, armamento della barca e le manovre elementari, ormeggio in porto e ancoraggio di rada.
Il corso “Primo comando” consente di affinare le tecniche base, in particolare la virata e l’abbattuta, e di condurre e gestire l’imbarcazione in autonomia in tutte le andature.
Il corso “Cabinati regata” è altamente avanzato e indicato per chi vuole dedicarsi all’attività agonistica e partecipare a regate.
Il corso “Disvela” è dedicato alle persone con disabilità motorie ed è effettuato su barche speciali che garantiscono massima sicurezza.

Al termine di ogni corso viene rilasciata-aggiornata la tessera di qualificazione del velista, riconosciuta da tutte le scuole aderenti alla Federazione Italiana Vela con l’attestazione del livello raggiunto.

Presentarsi con vestiario adeguato: k.way, scarpe da ginnastica, berretto con visiera, ricambio completo e accappatoio e nelle giornate di sole, occhiali da sole e crema solare.

Per informazioni, telefonare in segreteria ai numero 035 983509 o scuolavela@avas.it


.:: Visita la ScuolaVela ::.