Il Circolo velico canottieri di Intra, Lago Maggiore, fa tris alla Regata nazionale Fj Trofeo Anfosso andata in scena a Lovere ieri e sabato. La vittoria è andata a Roberto Raiteri e Giuliana Gardin, seguiti da Sarah Molino e Ginevra Mazzella (seconde) e Laura Degani e Andrea Clemente (terzi), tutti del circolo di Intra.
Per l’equipaggio bergamasco composto da Andrea e Alberto Signorelli dello Yacht Club Bergamo solo il tredicesimo posto.
Alla gara hanno partecipato quattordici equipaggi provenienti da tutta Italia, in particolare da Spotorno, Lago di Garda, Trevignano, Varazze, Torino, Rimini, Ventimiglia. Tra i regatanti anche un equipaggio italo-polacco di Poznan (Magdalena Zabrzewska e Gianluigi Corbellani).
Il podio del Campionato interzonale Fw (formula Windurf), svoltosi in contemporanea, è andato a Massimo Masserini del Circolo surf di Torbole. Al secondo posto si è classificato Carlo Peloni dell’Avas di Lovere e al terzo Pierluigi Gennari dello Yacht Club Domaso. In gara c’erano 12 equipaggi in arrivo dal Nord Italia.
La due giorni ha visto tempo estivo e condizioni di vento buone anche se non ottimali, soprattutto per i Fw. Sei prove disputate per i Fj e solo 5 su sei per i Fw. Le imbarcazioni si sono sfidate sul consueto campo di gara, tra la punta Lucchini e il corno Trentapassi con percorso bolina, poppa, bolina, poppa e arrivo.
Il prossimo appuntamento velico a Lovere è per il 26 e 27 maggio con la Regata Nazionale F18.
Classifiche