All’ inizio esiguità nelle aspettative di questa regata , in quanto Intra è conosciuta con le caratteristiche di poco vento,ma devo dire che tutto sommato è andata bene, il primo giorno vento c’era anche se noi siamo abituati a ben altro .
1? giorno sabato 28
Finalmente dopo una lunga attesa siamo scesi in acqua alle ore 13.30 ottenendo fin dall’ inizio la terza posizione che è stata costante per le altre due prove, mentre nell’ultima siamo arrivati secondi.
Abbiamo terminato questo primo giorno di regata con animi sereni e soddisfatti.
La giornata si è conclusa in compagnia di tutti i partecipanti delle varie categorie presidenti e accompagnatori con una cena al circolo .
2? giorno domenica 29
Dopo la prima colazione ,tutti al circolo e alle ore 10 eravamo gia in acqua convinti di regatare con vento da nord , ma non è stato possibile, anzi dalla disperazione siamo stati trainati a terra dai gommoni.
Attesa allucinante, quasi senza speranza il vento non voleva issarsi.
Finalmente , dal basso lago discernere l’atteso vento,oserei dire un vento difficile poco costante e con brusche rotazioni della direzione.
Questa è stata la causa,comprendendo la poca esperienza a riguardo del vento difficile ad penalizzarci nelle ultime prove, sesta e settima posizione.
Avvincente e costruttiva l’esperienza della nostra protesta a ITA 1201 raggiungendo così il terzo posto in classifica.
Non posso nascondere il mio giubilante entusiasmo che mi carica sempre di più nel continuare con questo sport anche se a volte mi costa di sacrifici e impegno.
Fausto Surini ITA 1206