RELAZIONE REGATA A INTRA 28-29 APRILE 2007 DI MATTIA ZUBBOLI
Siamo partiti da Lovere venerdì sera e dopo una bella dormita nel camper mi sono svegliato e sono subito andato a armare la barca e a prepararmi per la regata.
Al circolo c’erano gia Nicolas Gabriele e Fausto; insieme abbiamo scaricato e cominciato ad armarle molto lentamente stando attenti ai minimi particolari e soprattutto al vento che era molto poco.
Dopo pranzo siamo scesi in acqua per disputare le quattro prove, anche se il vento scarseggiava, ma per noi è stato meglio così, visto che abbiamo fatto tre splendidi terzi posti e un bellissimo secondo; abbiamo anche avuto un problema al bozzello della randa ma abbiamo stretto i denti e, dopo avere rimediato in qualche modo al problema, siamo andati avanti aiutandoci l’un l’altro.
Il secondo giorno non abbiamo avuto problemi alla barca ma i risultati purtroppo non sono arrivati (il vento era troppo irregolare e scarso e noi non ancora esperti a sufficienza).
Alla fine del primo giorno eravamo secondi in classifica e dopo il secondo eravamo finiti in quarta posizione ma, dopo aver vinto una protesta contro Giulia siamo riusciti a terminare la regata al terzo posto, dietro ai due equipaggi di Riva del Garda.
Eravamo contentissimi!!!!!!
Adesso mi sono reso conto che siamo migliorati ma abbiamo ancora tantissima strada da fare!! C è ancora tantissimo da lavorare.
Mattia Zubboli