Sabato al via il Trofeo SAB-Oltrevela Regata Nazionale catamarani F18. In gara 40 equipaggi da tutta Italia, c’è anche il campione italiano Ferrari

Più di 40 imbarcazioni con due componenti d’equipaggio ciascuna daranno vita sabato 26 e domenica 27 maggio a Lovere al Trofeo Sab – Oltrevela Regata Nazionale Catamarani F18.
La manifestazione è organizzata dall’Avas, associazione velica Alto Sebino, e metterà in scena cinque gare la prima delle quali prenderà il via sabato alle ore 13 dal Porto Turistico di Lovere.

La regata è valida per la ranking list nazionale e per la ranking list di qualificazione agli europei 2007 di Dervio a luglio.
Sulle acque sebine sono attesi tutti i migliori equipaggi italiani con qualche presenza anche dalla Francia. In gara ci sarà anche il campione italiano Ugo Ferrari con il suo prodiere Maurizio Stella.
Le imbarcazioni provengono da tutta Italia, dalla Sicilia, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Campania. La Bergamasca e la Bresciana saranno rappresentate da sette equipaggi, tre dei quali dell’Avas, circolo ospitante. Sono gli equipaggi di Mauro Fumagalli-Matteo Boschini, Paolo Gozzoli-Mino Racuia e i fratelli Giuseppe e Alberto Annoni.

Numerosi i supporter, tra cui i familiari e gli accompagnatori degli equipaggi che godranno lo spettacolo seguendo da terra, chi attrezzato di potenti binocoli chi ad occhio nudo, le evoluzioni in scuffie e strambate degli scafi in gara.

La regata, per il tipo di imbarcazioni coinvolte – i catamarani F18 – è infatti una regata spettacolare da terra oltre che in acqua.