Regata nazionale a Campione del Garda 02-03/06/2007

Regata nazionale a Campione del Garda

02-03/06/2007

 

Prima giornata: siamo scesi in acqua con un bel vento forte da nord ed abbiamo provato ad effettuare una serie di virate per riprendere il passo sulla barca.     Appena dopo la procedura di partenza dei 49er con il relativo casino generale della classe il vento ha cominciato a calare e sul lago si sviluppavano alcune raffiche provenienti da direzioni diverse. Dopo un’oretta di attesa è arrivato un po’ di vento da sud che è stato in grado solo di farci completare una sola prova dove siamo solo riusciti a posizionarci 4; infatti la seconda è stata annullata per assenza di vento.

Seconda giornata: siamo arrivati al circolo la mattina presto verso le otto ed abbiamo trovato vento forte da nord; visto che la prima regata della giornata era prevista per l’una Nicolas per scaricare la tensione ha fatto un’uscita in windsurf. Quando siamo usciti in acqua con le nostre imbarcazioni c’era un vento medio – forte da sud, siamo riusciti a svolgere le 4 prove in programma per la giornata con un vento che è andato sempre via via calando ed abbiamo ottenuto tre primi ed un secondo posto. Con nostra gioia siamo riusciti a vincere la regata.

Un grande ringraziamento a Cescone che ci ha sempre seguito e ci segue tuttora, a Stefano per l’ospitalità che ci ha sempre dato con il suo camper ed infine a Rivetto per la gentile concessione del furgone per le trasferte.

 

Gabriele Avogadri ITA 791