Per la prima volta sull’alto lago d’Iseo una squadra olimpica nazionale sarà ospite dell’Avas a Lovere

La squadra nazionale vela della classe olimpica 49er sarà per la prima volta sul Lago d’Iseo per una settimana di allenamenti.
Gli olimpionici arriveranno a Lovere lunedì 23 luglio accompagnati dal tecnico Luca De Pedrini (campione del mondo negli anni è90 e allenatore di Alessandra Sensini per gli Ori olimpici) e si fermeranno fino a sabato 28, ospiti dell’Avas.
Al raduno parteciperà anche l’equipaggio professionista delle Fiamme Gialle, i fratelli Gianfranco e Pietro e Sibello di Alassio già olimpionici di Atene, reduci dal quarto posto (su 80 partecipanti) al Mondiale a Cascais in Portogallo che li ha qualificati per le Olimpiadi di Pechino 2008. Insieme a loro ci saranno Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti del Club Canottieri Roggero di Lauria ? Marina militare (med. d’Oro 470 CICO 2005) ? Daniele Poli e Matteo Gritti dell’Avas di Lovere e l’equipaggio laziale Daniel  Loperfido  e Niccolò Bertola.

“Per la prima volta nella storia dell’alto lago una squadra olimpica nazionale si allenerà all’ AVAS ?  annuncia con soddisfazione il presidente Massimiliano Barro – Inutile sottolineare l’importanza di questo raduno a Lovere, De Pedrini ed i Sibello sono personaggi di primissimo livello in campo internazionale e la loro presenza all’AVAS è motivo di grande orgoglio per tutta l’associazione. Il Porto turistico metterà a disposizione tutti gli spazi utili alla buona riuscita del raduno e il nostro staff si occuperà della parte organizzativa”.