XVI? Campionato Italiano Classe 2.4

Lovere  (Bg) 17 giugno 2007
Le nove prove in programma nei 4 giorni di regata hanno visto gli equipaggi impegnati con condizioni di vento alterne.
Nella prima giornata, con vento leggero, Olmi ha conquistato il secondo posto in classifica; nella seconda giornata il temporale in arrivo ha alzato un vento di 20 nodi con onda che ha costretto il comitato di regata ha dare la riduzione di percorso nella seconda prova con Olmi e Gualandris in prima e quarta posizione.
La terza giornata con vento medio ha consentito lo svolgimento regolare di tre prove che hanno visto Olmi e Gualandris insediarsi al secondo e terzo posto in classifica.

Nell’ultima giornata di domenica, ancora tutto da giocare, infatti per Olmi era ancora matematicamente possibile agguantare il primo posto, mentre Gualandris si ritrovava a difendere la terza posizione dagli avversari. La partenza della prova è scattata puntuale alle 12.30 con un vento leggero; subito Gualandris è riuscito a sopravanzare gli avversari nonostante i tentativi vani di coprirgli le vele sulla linea di partenza e ha mantenuto il comando sino al termine regalando l’ultima soddisfazione al Circolo delliAVAS.
La regata, valida per l’assegnazione del Titolo Italiano assoluto è stata vinta da ITA 50 Mario Gambarini. classifica definitiva [pdf]

Dalla classifica generale è stata estrapolata la classifica del Comitato Italiano Paralimpico: 1? Fabio Vignudini, 2? Fabrizio Olmi, 3? Marco Gualandris.