E’ tutto pronto all’Avas di Lovere per il èMasters World Championship Vittorio Porta Trophy 2007′.
La regata – senza dubbio l’appuntamento più importante della stagione velica sebina dell’estate 2007 – si terrà sulle acque loveresi dal 6 al 9 settembre prossimi.
Circa una trentina le barche attese al via dell’importante sfida. Saranno in gara equipaggi provenienti da Ungheria, Austria, Germania, Stati Uniti e Italia.
I velisti arriveranno a Lovere nella mattinata di giovedì sei settembre per i controlli di stazza.
La manifestazione prenderà il via nel pomeriggio alle 18.30 al Porto turistico con la cerimonia d’apertura, mentre le gare – il programma ne prevede sei nei tre giorni – si apriranno il giorno dopo.
Al termine verrà nominato il èMaster Champion 2007 della classe internazionale Soling’.
Domenica 9 settembre alle 16.00 circa verranno effettuate le premiazioni.
Sabato 8 alle 20 si svolgerà una cena di gala sulla motonave del Sebino aperta a partecipanti, familiari e appassionati.
La regata è organizzata dal Circolo velico Alto Sebino in collaborazione con l’International Soling Class.
I partecipanti, un centinaio di atelti, soggiorneranno per tutta la durata della manifestazione negli alberghi di Lovere e dintorni.
Con Il Master Soling si chiude la stagione delle regate dell’Avas di Lovere 2007.
Una stagione fantastica che termina con un settembre mai visto sull’alto lago d’Iseo sia per gli appuntamenti in casa che per le trasterfe dei nostri regatanti:
Fabrizio Olmi nella classe 2.4 a New York per la qualificazione paralimpica
Matteo Gritti a Marsala per l’europeo della classe Olimpica 49er ed a seguire sul lago di Como per il campionato Italiano.
La squadra 420 in Liguria per il Campionato Italiano
La squadra 29er sul Garda per l’eurocup e sull’Adriatico per il Campionato Italiano
Infine la squadra Optimist in trasferta per due volte sul lago di Como per i meeting zonali.
Il presidente Max Barro ringrazia tutti gli atleti, gli allenatori, i giudici, gli istruttori ed i soci che hanno reso possibile questa stagione entusiasmante che ha portato il nome di Lovere e dell’AVAS in giro per il mondo e che ha portato il mondo a Lovere con tutti i risvolti socio economici che tutti possono immaginare.