Fabrizio Olmi vince il XVIII? Campionato Italiano Open 2.4 mR

Andora (SV) ? Si conclude con la vittoria di Fabrizio Olmi il XVIII? Campionato Italiano Open 2.4 mR organizzato dal Circolo Nautico di Andora e da A.S.C. Alioth.
L’atleta del team Disvela ha conquistato per la quarta volta il primo posto assoluto in classifica in questa importante competizione open aperta sia ai tesserati FIV che ai tesserati CIP; ora per Olmi appare più vicina la qualificazione alle Paralimpiadi di Qingdao.
Delle 12 prove previste, i 20 atleti in gara ne hanno disputate 10. La pioggia che nell’ultima giornata si è abbattuta sulla riviera del ponente ligure ha infatti costretto gli organizzatori ad annullare le ultime due prove.
Il meteo dei giorni precedenti invece, per quanto a tratti incerto, ha permesso di disputare sempre le 3 prove previste. Olmi è partito benissimo il primo giorno, mercoledì, arrivando primo in tutte e tre le prove e con un vento che è andato in crescendo fino a raggiungere nell’ultima prova i 12-15 nodi. Giovedì ha ottenuto un primo, un secondo e un terzo posto con vento sui 6 nodi, mentre venerdì ha nuovamente agguantato tre prime posizioni con vento sui 10-12 nodi. Sabato, nell’unica prova disputata, è invece arrivato secondo.
Olmi aveva già vinto il Campionato Italiano Open in passato e oggi ha ritrovato la magia  delle annate 2003,2004 e 2005 che lo avevano visto costantemente campione assoluto.
Completano il team Disvela Marco Gualandris e Gianni Cimino, che si sono piazzati rispettivamente 9? e 16?.
Al secondo posto in classifica generale troviamo Gambarini Mario, mentre è terzo Carlo Annoni.
La prossima competizione valida per la ranking list è la Regata Città di Jesolo Trofeo Alto Adriatico che si terrà a Jesolo (VE) i prossimi 7 e 8 giugno.