E’ con piacere che pubblico questa e-mail ricevuta dal nostro socio ed amico Gigi (Firat) Gritti che ci informa della convocazione (vedi lettera) nella squadra olimpica 49er di Matteo Gritti.
E’ difficile spiegare in poche righe l’emozione che ho provato nel leggere questa lettera arrivata dalla F.I.V.
Tra l’altro avevo ormai messo da parte qualsiasi idea del genere visto che comunque eravamo da tempo consapevoli che anche questo sport era ad appannaggio dei professionisti o pseudo tali, leggi forze armate.
Ebbene il nuovo corso della federazione, che ha pensato di attingere anche fuori da questi organici, verso chi si era comunque impegnato in questa classe ha fatto si che lo sforzo di questi anni per rimanere al vertice della classe 49er, prima con Max Barro, poi Con Daniele Poli, venisse premiato.
Che dire a questo punto; ci rimane solo da leggere questa lettera ed essere felici di come si stanno mettendo le cose. Vorrà dire che il vecchio, cioè io, dovrà rimanere ancora per qualche anno a mandare avanti la baracca.
Del resto chi non lo farebbe tra noi velisti, che abbiamo sempre sognato di mandare uno di Lovere alle Olimpiadi. Magari non succederà ma nessuno ci impedisce di sognare.
Alla prossima,
Gigi Gritti
In allegato: lettera di convocazione squadre olimpiche