Sabato e domenica 18 e 19 aprile si è svolta la regata nazionale della classe F18, che ha visto la partecipazione di 28 equipaggi venuti da tutta l’Italia e con più di 80 persone tra regatanti, accompagnatori e organizzazione.
La prima giornata è stata di “sofferenza”, a causa di un vento incerto, trasformatosi in forte perturbazione, che ci ha costretti a rientrare velocemente in “base”. Le manovre di recupero sono però avvenute senza affanno, con uno spirito di gruppo dei vari regatanti piacevole da vedersi.
Ma finalmente il giorno dopo abbiamo avuto una domenica con vento soddisfacente, anche se freddo e senza sole.
Le prove si sono dimostrate impegnative e comunque pienamente soddisfacenti. Hanno vinto Bissari Vittorio e Cesari Lamberto del F.V. di Malcesine.
I nostri portacolori AVAS, Gozzoli/Raccuia e Fumagalli/Boschini, erano “leggermente” dietro, distratti dal panorama. In merito, seguirà una nota tecnica della sezione sportiva.
La sera del sabato abbiamo organizzato un incontro conviviale presso la nostra sede, che ci ha permesso di condividere amichevolmente le opinioni, prevalentemente ma non esclusivamente, riguardanti la comune passione per la vela.
Ringraziamo per il buon esito della regata i nostri soci Gozzoli e Fumagalli che hanno fornito apprezzati e concreti aiuti.
E’ stato un fine settimana particolarmente impegnativo per i nostri volontari, che ha messo a dura prova le energie anche dei più coriacei ed instancabili.
Durante la premiazione abbiamo voluto rimarcare il loro impegno che è fondamentale per la prosecuzione dell’attività del circolo, soprattutto tenendo conto degli obiettivi ambiziosi quest’anno programmati.
Nella foto: L’equipaggio Avas Gozzoli-Raccuia
Classifiche