Nazionale 49er: Gritti-Loperfido vincono a Campione del Garda

Campione del Garda 6 luglio 2009 ? Il nostro atleta Matteo Gritti  e Daniel Loperfido hanno vinto la penultima tappa del circuito Italia Cup 2009 dei 49er che si è tenuta a Campione del Garda il 4 e 5 luglio scorso con la regia del Vela Club Campione.

Dopo un’assenza dalle gare di oltre due mesi a causa di un infortunio, il campione italiano uscente Daniel Loperfido è tornato a gareggiare e a imporsi con il prodiere bresciano Matteo Gritti, già fresco campione italiano con Daniele Poli al Cico di Cesenatico 2009.

La nuova coppia Gritti- Loperfido (nella foto) in due giorni di regate, con vento medio di 10-12 nodi e 8 prove disputate, ha ottenuto cinque primi posti, un secondo e un terzo posto per un totale di 10 punti.

“Con solo 5 giorni di allenamento all’attivo siamo riusciti a vincere, in alcune prove con netto distacco, ben 5 prove su 8 disputate” ? ha detto Gritti -. Ora ci aspetta il Campionato Mondiale di Riva del Garda che si terrà dal 12 al 19 luglio con circa 90 barche iscritte provenienti da tutto il mondo. Come al solito faremo del nostro meglio”.