Un resoconto da un nostro atleta alla “Semaine Olympique Francaise”

Le regate di qualificazione cominciano in assenza totale di vento, una lotteria e i nostri “eroi” combattono ad armi pari….Purtroppo dopo un passaggio in decima posizione sull’ultima boa di bolina, il vento cala totalmente
e relega i nostri al 23° posto e poi dopo un bellissimo 12° e un 4°  arriva un DNF che impedisce lo scarto del 23° alla prima regata. Si manca la Gold per un soffio…Pazienza…era alla nostra portata. Ma siamo in buona compagnia, anche i mitici Sibello sono li con noi.
Finali nella Silver: si parte non troppo bene con un 25°, ma poi un 7° e udite udite due primi posti nelle ultime due regate che fanno fare i salti di gioia sul gommone anche al “freddissimo” selezionatore olimpico De Pedrini. Risultato finale un quarto posto nella Silver dietro ai “mitici” Sibello.

Che dire? Felicissimi e contentissimi…chi bene incomincia è a metà dell’opera….e se sono rose,” roseranno”…..
Saluti e baci e alla prossima, già dal 12 al 16 Maggio Eurolimp a Riva del Garda….
P.S. Una piccola nota ma per la Firat Sailing Team molto importante: il nostro storico sponsor FavariMeazza ci ha rinnovato la sponsorizzazione anche per il 2010…..perchè come diceva il mio nonno: ghe òl i sòlcc…i danè….i ghéi….e tanti……

Gigi Gritti