AVAS – ACCELERATORE DI CASTAGNE

Il “ragazzo” (stiamo parlando di Davide Arata) e la sua Equipe hanno messo in luce tutta la loro fantasia ed inventiva nel predisporre con il nuovo brevetto dell'”acceleratore di castagne” le caldarroste, che hanno fatto da catalizzatore per aggregare in varie ondate una trentina di soci Avas e simpatizzanti in occasione della prima delle serate del “venerdi al Circolo“. Volti nuovi, volti ben conosciuti, volti riapparsi, volti invisibili…
Le novità che avevamo solo vagamente accennato sono consistite nella creazione di un angolo della Club Huose più accogliente e predisposto con le famose e comodissime poltroncine “poang ikea” e tavolini meglio adatti a colloquiare tra i soci. Sono stati acquistati giochi di società che permetteranno di non rimanere con le mani in mano, ma di sceglere tra giochi elettronici con la Wi , giochi tradizionali, ping pong o letture di riviste di vela o altro che troverete mensilmente a disposizione. 
La serata è stata piacevole e apprezzata da tutti i presenti, alcuni dei quali si sono cimentati a sbaragliare birilli (Gabriella), a volteggiare nel tentativo di giocare a tennis (Mario), a riscoprire sport dimenticati dai tempi dell’oratorio (stendiamo un velo spesso e impietoso sui nomi).

Venerdi prossimo, come già pubblicato con una news, Fabio proietterà filmati con interviste interessanti rilasciate dai “miti” della vela e filmati spettacolari in acqua.

Nel frattempo sono stato contattato dal famoso fisico Carlo Rubbia che mi ha chiesto di acquistare i diritti dell’acceleratore di castagne che manca loro al CERN di Ginevra. Potrebbe essere la svolta economica del circolo, se Davide non li usa per cambiare l’Abarth.

Prima di concludere, dandovi l’arrivederci a venerdi prossimo, una raccomandazione al “ragazzo” : verifica  il lavandino!!

Buon vento a tutti.

Lino Locatelli