Alberto e i sui compagni d’equipaggio può fregiarsi del titolo di Campione Italiano classe X35 (2011), campione europeo X 35 (2011), vincitore della Copa del Rey (2011) e medaglia di bronzo al mondiale X35 del 2010, ecc., ecc.
Certamente questi risultati troveranno evidente collocazione sul nostro Albo d’Oro in Club House.
Ma nelle brevi note di Alberto, semplici e pulite, emerge una componente importante che vorrei potessimo avere tutti e che molto servirebbe al nostro circolo per superare incomprensioni, aiutando l’aggregazione sportiva e l’amicizia : l’ “entusiasmo e l’emozione”.
Complimenti Alberto ! ti auguriamo di continuare a lungo a provare emozioni mentre ti metti in gioco per competere sportivamente in una regata, scoprendoti alla fine emozionato, sul podio, con un premio alla capacità e alla tenacia tra le mani.
E il 2 di dicembre prossimo festeggeremo alla cena di fine anno dell’Avas tutti i nostri atleti vincitori, piccoli e grandi.
Lino Locatelli
“Ciao a tutti i soci AVAS…
Già da qualche anno dedico buona parte del mio tempo libero assieme a diversi amici ad una passione che accomuna piccoli e grandi….veleggiare…e non sempre solo per piacere, ma anche con una buona dose agonistica….
Infatti alla faccia dell’età nel 2009 con altri 4 amici ho intrapreso un percorso che con sorpresa si è rivelato pieno si successi e forti emozioni….
Abbiamo acquistato usato un X35 (“Spirit of Nerina”) e ci siamo iscritti nella classe e dopo tanti allenamenti e regate più o meno belle, ci siamo presentati ai mondiali nel 2010 a Scarlino con l’intento di far almeno un bel risultato…(obbiettivo era entro i primi 10 su 34 barche)
Ci siamo trovati sul podio finendo al 3° posto….piacevolmente stupiti ma molto contenti….
Da quel giorno abbiamo iniziato a crederci, ad ogni bordo in ogni regata….ed i risultati ci hanno dato ragione…
Non ci sono parole per descrivere la felicità ad ogni evento, ma credetemi che il più emozionante è stato salire sul palco e stringere la mano al Re ed alla Regina di Spagna…..indimenticabile…
Se volete guardare foto o video in di ogni evento basta in Google digitare il nome dello sponsor unito alla barca “Hotelplan Spirit of Nerina” .
Queste due righe per rendervi partecipi delle vittorie e fare in modo che giovani e non più come me si rendano conto che questo sport offre molte possibilità di divertimento e di successo senza per forza essere un noto professionista…..
Buon vento a tutti e che rimanga a lungo sulle vele dell’ X35 “spirit of Nerina”
Alberto Cantamesse “