A tutti i nostri Associati ed Associate, ai Simpatizzanti, ai Corsisti e a tutti i Collabvoratori, a nome del Consiglio dell’AVAS un sincero augurio per un sereno Santo Natale e un felice Anno Nuovo.
Inoltre ecco le ultime notizie del Circolo… :
PANETTONE E TOMBOLA IN VELA –
Ben 52 persone hanno partecipato alla tombola in barca e allo scambio augurale che si è volto domenica 18 dicembre, in acqua, davanti a Lovere. E’ stata una grande soddisfazione per chi ha organizzato (Elena, Sonia, Fabio ed altri) nel constatare, dopo il grande successo della cena di Natale, anche questa importante conferma sulla validità del lavoro aggregativo in atto. Ha vinto la tombola il “rosso informatico” (ndr : Mario), dopo che per mezzora Gigi aveva tenuto banco con l’estrazione dei numeri. Il clima festoso ha “fatto fuori” letteralmente panettoni e bottiglie, stappate all’unisono dalle 9 imbarcazioni presenti e che hanno ospitato i partecipanti. Il rientro per alcuni è stato “ondeggiante” , anche se non c’era vento!
CORSO PER ORGANIZZAZIONE DI EVENTI –
Si è tenuto a Milano sabato e lunedi scorsi, organizzato dal Coni, per la formazione di organizzatori di eventi sportivi il corso “VIA CON L’EVENTO”. E’ stato molto partecipato dalle società sportive di molte discipline. Noi eravamo presenti oltre che con il sottoscritto anche con il nostro sostanzioso Segretario Giulio Motta e con la “promo” Elena Cretti. Complimenti al Coni per il livello qualitativo e soprattutto per gli ospiti del lunedi sera che hanno animato la tavola rotonda condotta da Luca Corsolini, docente di scuola dello Sport e giornalista di SKY sport. : si trattava di autorevoli organizzatori di eventi (mondiale di tiro a volo, maratona di Milano, giro d’Italia, sfida di tennis tra la Schiavone/Pennetta e le sorelle Williams, Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, ecc.) che sono riusciti a trasferire ai partecipanti momenti di emozione e di passione per questa attività.
CONVEGNO ASPETTI AMMINISTRATIVI E FISCALI IN BASE ALLE ULTIME NORME
Si è tenuto a Bergamo lunedi sera 19 dicembre, organizzato sempre dal CONI; vi ha partecipato per conto dell’AVAS la nostra tesserata Daniela Pedretti che trasferirà ai nostri Revisori dei conti e agli altri addetti agli aspetti amministrativi e fiscali le informazioni raccolte. La ringraziamo per aver dedicato una serata ad un aspetto (quello della gestione fiscale) certamente nè sportivo, nè rilassante, ma importante per garantiore al nostro Circolo una gestione nel pieno rispetto delle regole e delle norme.