La regata si svolgerà anche in caso di cattivo tempo ma in questo caso è probabile che alcuni partecipanti alla fine rinuncino a regatare. «Le previste pessime condizioni del tempo – avvisa il presidente dell’Avas Lino Locatelli – potrebbero portare a defezioni. In ogni caso noi stiamo preparando l’accoglienza per il numero atteso di partecipanti».
Le prove (3 per gli Juniores e 2 per i Cadetti Under 12) inizieranno alle ore 13 circa dalle acque del Porto Turistico e si svolgeranno davanti a Lovere e Castro. Al termine delle gare ci sarà un classifica di tutti i meeting della zona. Le premiazioni si terranno entro le ore 17.30 sotto la tensostruttura posta nella piazzetta del Porto turistico di Lovere.
Chiusa la regata di domenica la macchina organizzativa dell’Avas si metterà in moto per un altro appuntamento velico importante: la Regata Nazionale 2.4 mR, dedicata ai disabili, al Trofeo Porta classe Soling aperto anche agli stranieri, e alla regata Formula Winsurfing tutti in programma sabato 19 e domenica 20 maggio.
Per informazioni: Segreteria Avas tel. 035 983509 – mail: info@avas.it – www.avas.it.