Aggiornamento Istruttori AVAS e iscrizione corso nuovi istruttori

Ieri, domenica 17 marzo 2013, gli istruttori e aiuti dello staff AVAS si sono trovati, su convocazione del vicepresidente nonchè responsabile dell’attività di Scuola Vela Fabio Ciabatti, presso la sede del Circolo, per una giornata di aggiornamento in preparazione dell’inizio della nuova stagione. I principali argomenti trattati sono stati relativi alle problematiche comunicative nel rapporto istruttore-allievo, sotto la tutela del sempre vulcanico Danilo Ragni, e relativi alle problematiche di organizzazione delle attività con particolare riferimento agli aspetti della sicurezza, sotto la guida dell’esperto Fabio Ciabatti. La giornata, che ha visto una ricca partecipazione e una platea sempre attenta e motivata, è proseguita nel pomeriggio con una riunione ristretta durante la quale si è parlato di calendari e programma attività per il 2013.

A nome dell’AVAS vorrei esprimere ancora una volta un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato alla riunione, nonostante il fatto che fosse domenica e che il clima fosse decisamente uggioso e poco invitante, e in particolar modo ai docenti della giornata Danilo Ragni e Fabio Ciabatti.

Cambiando argomento, la nostra zona FIV ha pubblicato il bando per il corso “Allievi Istruttori” di quest’anno (primo passo per diventare istruttori federali a tutti gli effetti). Le iscrizioni devono essere fatte entro il 3 aprile, pertanto chi fosse interessato a parteciparvi  è invitato a comunicarcelo quanto prima in modo tale da potere predisporre la certificazione del tirocinio firmata dal presidente che consente agli ADI di saltare le prove di preingresso. Il testo del bando è in allegato a questo articolo.

Buon vento a tutti!

Mario