Siamo pronti ad accogliere il vento di primavera? Eccolo, è arrivato!

Siamo pronti ad accogliere il vento di primavera ? Eccolo, è arrivato !

Come ogni anno, dopo il letargo invernale,  l’Ora del Sebino si è puntualmente presentata sul nostro lago e nei prossimi mesi, pioggia permettendo, potremo godere di un numero interminabile  di  bellissime giornate ventose. La scuola vela AVAS per sfruttare appieno il periodo più ventoso dell’anno e permettere agli appassionati di fruire con la massima soddisfazione della lunga stagione velica che il Sebino offre, ha anticipato la calendarizzazione della stagione dei corsi vela.

I corsi cabinati avranno inizio sabato 13 aprile con un corso Easy Cab e,  approfittando della fortunata combinazione del lungo ponte del 25 aprile, sarà possibile ottimizzare l’apprendimento dello sport della vela proseguendo con il corso di Primo Comando o perfezionandosi in uno Stage SPY.

Per i corsi derive siamo in attesa  che anche l’acqua diventi un po’ meno fredda, indicativamente saranno a calendario a partire dal mese di giugno mentre per i più piccoli, terminata la scuola,  già dal 10 giugno potranno avvicinarsi al mondo della vela con spirito giocoso ed educativo attraverso la ormai consolidata formula del Gran Gioco della Vela.

Diamo quindi il via alla stagione!

La scuola vela organizza per sabato 6 aprile una giornata dedicata al riordino, pulizia e manutenzione delle attrezzature e,  a seguire,  per domenica 7 aprile  una uscita premio per i volontari che avranno dedicato il loro preziosissimo tempo all’Associazione!

Per meglio organizzare la corvée di sabato 6 aprile,  chi fosse  intenzionato a farne parte è pregato di comunicare la propria disponibilità scrivendo a scuolavela@avas.it

Vi aspettiamo numerosi…

less talk, more sailing!   Fabio