Come preannunciato, sabato scorso 30 aprile a Sarnico armatori e circoli velici organizzatori del Campionato Velico del Sebino (ANS – AVAS – CVS) si sono dati appuntamento allo STAZZA DAY per compilare e perfezionare la documentazione necessaria per procedere al rilascio del certificato ORC Club.
Complessivamente 35 armatori hanno dimostrato interesse per l’iniziativa promossa da ANS AVAS e CVS circa l’adozione dei compensi previsti dalla FIV e la costituzione di un campionato svolto su 9 giornate di regata. Otto le barche afferenti ad AVAS di cui 3 sociali e 5 di soci armatori, tredici per CVS e quattordici per ANS. La classe più numerosa Ufo 22 con 10 barche, Asso 99 – Soling – Fun – Surprise con 3 barche per ciascuna classe, a seguire J80 – J24 – J22 – Melges 24 e 20 – Sonar – Easy 27 – D772 – Rivetto e la signora del campionato: la Mousse “Colette”.
Nel mese di maggio si inaugura il Campionato, domenica 8 è in programma il XXXI TROFEO CVS mentre la seconda tappa avrà luogo domenica 15 maggio con il 9° TROFEO LOVERE.
E così per parlarne un po’ tutti insieme tra regatanti, creare magari nuovi equipaggi e far emergere nuove idee per avventure in barca a vela, il prossimo appuntamento è sabato 07 maggio dalle ore 17 sulla terrazza Avas per un happy hour vista lago!
Un caloroso ringraziamento all’UdR Nazionale Enea Beretta che sta dedicando il suo tempo per trasferire con pazienza il prezioso Know how ai Circoli e Velisti del Sebino.
Non mancate al primo appuntamento “social” dell’estate!