Blue Tangos Two: al via “le grandi manovre” per l’ ARC 2016

Il prossimo 20 novembre 2016 partirà da Gran Canaria la famosa regata atlantica ARC – Atlantic Rally for Cruisers – la regata / attraversata dell’oceano Atlantico.

Il nostro socio Federico Delisi con il Blue Tangos Two è già in acqua per avvicinarsi alla località di partenza, con il suo prezioso equipaggio è partito dalla Sicilia e ha fatto la prima tappa in Sardegna: il 17.09.2016 sbarco a Calasetta, borgo marinaro del 700 molto bello, si parla genovese, il porto é ben funzionante, ordinato e costa la metá degli altri a parità di periodo, i nostri hanno fatto onore ad un fantastico e strabiliante porceddu.

E da lì si riparte in direzione Ibiza, centinaia e centinaia di miglia facendo lo slalom tra temporali, fulmini e saette, vele issate ed ammainate, turni notturni in cerata a fantasticare, un incontro a chiar di luna con un cargo che ha la stessa rotta ed un tentativo di arpionare un enorme pesce che sfugge … e poi finalmente il 22 settembre ecco Ibiza!

Il Blue Tangos Two si ferma alla Marina Deportiva Butafoch, prezzo accettabile, la zona porto è grande e vi sono barche di ogni tipo e dimensione, dopo il rifornimento via per un giro nel centro storico: il castello medioevale é interessante, tenuto molto bene, mostre all’interno, vista bella sulla baia. alla base del castello si svolge la vita di Ibiza, decine di locali disseminati nelle viuzze un tempo battute dai predoni armati ed ora battute da centinaia di turisti vacanzieri in cerca di baldoria, giocolieri, danzatori, suonatori, guru e chi più ne ha più ne metta …

Poteva mancare una pajella ad Ibiza? No! Alla Ca n’Alfredo l’equipaggio ha fatto onore alla piu buona pajella mai mangiata, maresco e pollo, bene amalgamata e pastosa: la dieta si inizia sempre il giorno dopo!

A questo punto si studia il meteo e la rotta, dopo Ibiza si va in direzione di Cartagena, Motril, Marbella e Gibilterra. Qualcuno parte (Lino e Salvatore) e qualcuno giunge (Oliviero, Simone Chicca, Giovanni) e le vele tornano a gonfiarsi in mare aperto facendo rotta verso Cartagena.

E l’armatore che dice? “e’ una bellissima giornata, venticello leggero da est: siamo pronti “

A questo punto saranno arrivati … Attendiamo news!