Lovere / Tavernola / Lovere, la regata più amata del Lago d’Iseo

E la regata sociale Lovere / Tavernola / Lovere, giunta alla 45esima edizione, si conferma la regata più apprezzata ed ambita del lago d’ Iseo. Domenica 23 luglio, alle ore 12.30, sulla linea di partenza si sono posizionate ben 17 barche, 14 partecipanti al campionato ORC e 3 in metrica.

E, complici il sole splendente ed il vento vivace, per 3 ore i regatanti si sono dati battaglia tra giochi di vela e tattica di regata, alla ricerca del bordo più veloce e di quel refolo di vento che regala alla barca una spinta e qualche metro in più.

La classifica del podio eccola qui: sul gradino più alto ITA42 (Passeri, Accatino, Foresti – CVS ), al secondo posto ITA215 (Campagnoni, Finini, Arata – AVAS) ed in terza posizione ITA685 (Olmi, Landriani P., Landriani E. – AVAS).

Al rientro, ha avuto luogo la premiazione con rinfresco, a seguire la consueta grigliata all’aperto.

Il circolo ha partecipato al bando promosso da Regione Lombardia “Manifestazioni sportive (L.R. 1 ottobre 2014 n. 26 – DGR n. X/6170 del 30.01.2017)” con questa manifestazione sportiva che è stata apprezzata e premiata dalla Regione – DG Sport e Politiche Giovanili – con un contributo economico a supporto della buona riuscita dell’evento.

UN ENORME GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO AL SUCCESSO DELL’ EVENTO!