La classica regata di conclusiva del periodo estivo presso l’Avas quest’anno è stata co-organizzata dai 2 Circoli Velici presenti nell’Alto Lago Sebino : CNB ed AVAS.
Si è voluto suggellare in questo modo il forte rapporto di collaborazione che da molti anni contraddistingue queste due associazioni sportive che potrebbe nel futuro divenire ancora più stretto.
La giornata è stata splendida, con vento fresco, forte e costante al punto che già a metà pomeriggio tutte le imbarcazioni presenti in acqua avevano tagliato il traguardo.
Soddisfacente la partecipazione dei 22 equipaggi giunti non solo dal nostro lago.
Il percorso si sviluppava principalmente davanti allo specchio d’acqua di Costa Volpino e Lovere, prolungandosi sino alla boa di bolina posta davanti al territorio di Riva di Solto.
Il Bando di Regata prevedeva 3 categorie di partecipazione : Derive ad equipaggio singolo o multiplo, bulbi e cabinati con rating ORC o rating FIV distinti.
La premiazione è avvenuta nel contesto della grande manifestazione parallela e sportiva motorista organizzata nel porto che ha completato la sensazione di una grande animazione.
Abbiamo raccolto, come spesso è accaduto, i complimenti dei partecipanti sia per la location, che per l’organizzazione e soprattutto per l’accoglienza di cui andiamo fieri e che è garantita dai nostri bravissimi volontari che ringraziamo tutti.
Alleghiamo le classifiche e le foto di rito.
Ricordiamo che la stagione ufficiale delle regate presso l’Avas si completerà con la regata del 2 Ottobre riservata alla classe Optimist. Sarà partecipata dai piccoli agonisti della XVa Zona FIV (Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) in numero solitamente importante (80/100) che animeranno in modo festoso il Porto non solo con i “colori” delle loro piccole vele.
Qui potete trovare le foto caricate su google photo.
Risultati-ORC Risultati-Derivetutte Risultati-Crociera