Il Progetto AVAS Unlimited nasce nel 2014, dalla collaborazione tra AVAS e la Polisportiva disabili Valle Camonica.
Ha l’obiettivo di avvicinare persone disabili al mondo della Vela, per Scuola vela, diporto e agonismo, grazie alla collaborazione tra l’AVAS, il Porto Turistico di Lovere, la PHB, la Polisportiva Disabili della Vallecamonica, grazie anche al supporto di Privati e Enti Pubblici.
Il Progetto AVAS Unlimited può avvalersi di un modernissimo centro velico privo di barriere architettoniche, può disporre di imbarcazioni Classe 2.4mR Meteor, Surprise, e di un team a supporto dell’attività agonistica.
AVAS Unlimited con la Polisportiva Valle Camonica e PHB promuovono momenti di aggregazione tra persone disabili e normodotate, attraverso l’incontro e lo scambio di esperienze.
Per i corsi base di vela viene utilizzata l’imbarcazione Metero, appositamente attrezzata per disabili. Si tratta di un cabinato di 6 mt. comodo e sicuro, adatto per imparare le tecniche di vela e prendere confidenza con le manovre di navigazione.
Da Aprile a Settembre, presso la scuola vela dell’AVAS a Lovere sono in programma i corsi di vela per la disabilità:
I corsi di base sono organizzati su quattro giornate sia infrasettimanali che nel fine settimana.
Per ulteriori informazioni, per il calendario corsi e per i singoli prezzi aggiornati vedi la locandina oppure contattaci all’indirizzo info@avas.it
Cosa portare Una sacca morbida di dimensioni contenute con ricambio completo, accappatoio, k-way, scarpe da ginnastica, berretto con visiera e nei mesi estivi occhiali da sole e crema solare.
Nota bene: Per l’iscrizione è richiesto tassativamente un certificato medico valido, da consegnare in segreteria prima dell’inizio della prima giornata del corso. Il pagamento del corso dovrà essere effettuata con bonifico all’atto dell’iscrizione.